Sterilizzazione

sterilizzazione 01Nello Studio Odontoiatrico Giglio vengono rispettate le norme più rigorose inerenti l’igiene dell’ambiente e la sterilizzazione.

Lo strumentario odontoiatrico (specchietto, sonde, pinzette, pinze, etc) rimane a bagno in una soluzione a base di sostanze battericide (capaci di eliminare ogni batterio), tubercolocide (sostanze capaci di eliminare il bacillo della tubercolosi), fungicide (sostanze in grado si eliminare i funghi e quindi le malattie che ne possono derivare), virucide (contro il virus dell’epatite B, il virus del’Hiv ed altri ).

Dopo questo trattamento scrupoloso ed accurato, gli strumenti vengono imbustati e messi in autoclave (una sterilizzatrice che funziona a vapore d’acqua ad alta pressione ed alta temperatura).

Nello Studio Odontoiatrico Giglio, a discrezione del Medico, possono essere richiesti controlli cardiologici, della funzione tiroidea, ed esami ematochimici ( per il controllo di malattie infettive come l’epatite C, epatite A, Hiv).

Ciò che guida il personale dello Studio Odontoiatrico Giglio è la passione. Le prestazioni non vengono assolutamente affidate a consulenti esterni e ciò non perché si voglia metter in dubbio altre metodiche di lavoro, ma perché l’obbiettivo è: tutelare al massimo il paziente e ciò si può ottenere esclusivamente attraverso la fiducia che si stabilisce con il medico, fiducia che mal si coniuga con mani diverse da quelle a cui si ci si è affidati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...