Trattamenti antiage per il viso

"IL viso umano è forse la struttura più meravigliosamente perfetta tra le specie animali

“IL viso umano è forse la struttura più meravigliosamente perfetta della specie animale” Dott. R. Ricketts”

Mi piace molto la frase del Dott. Robert Ricketts morto nel 2003 all’età di 83 anni, Ortodontista di fama Internazionale, che forse più degli altri ha studiato a lungo i rapporti dento scheletrici del viso cercando una perfetta armonia tra struttura ossea ed estetica.

Presso lo Studio Dentistico Giglio oltre a curare l’estetica dentale ho voluto introdurre delle soluzioni semplici ed asslutamente poco invasive,  per rallentare l’invecchiamento del viso.

viso7

IL nostro viso forse più di altre parti del corpo è sempre sottoposto a stress di ogni tipo, dalla luce solare allo smog, fino al freddo e…….ad una cattiva alimentazione con abitudini di vita sbagliate.

La Pelle del corpo incontra con il tempo una serie di insulti estetici che causano cedimenti , cellulite , strie distensive, cicatrici, e in ultimo una alterazione propria della struttura interna.

IL fotodanneggiamento colpisce gran parte del rivestimento cutaneo del nostro corpo , soprattutto le parti esposte al sole come zone della testa , collo e mani dorsali , generando indesiderati effetti, come rughe , discromie e lassismo.
viso6

La pelle si modifica anche con l’ impiego di corticosteroidi, obesità ed a seguito delle modifiche sostanziali nelle dimensioni del corpo vissuto dalle donne durante la gravidanza .

Le opzioni di trattamento sono in espansione per questi effetti indesiderati e la medicina estetica è sempre più orientata verso metodi non invasivi.

Tuttavia per la salute della pelle è fondamentale uno stile di vita sano soprattutto senza eccedere in alcolici e tabagismo.

Importantissimo ad esempio è come organizziamo il pranzo di tutti i giorni, soprattutto di quelli lavorativi, quando siamo sotto stress e non pensiamo proprio ai dettagli alimentari perchè non ne abbiamo il tempo.

Molte volte per mesi o anni si assumono alimenti completamente deleteri per il nostro metabolismo, per la nostra salute.

Anche se la dieta è assolutamente personale ,ci sono dagli accorgimenti elementari che tutti dovrebbero seguire.

Un adeguato riposo notturno è fondamentale per la cura del nostro corpo ma anche per il nostro aspetto fisico.sonno

IL sonno è di fondamentale importanza per il nostro cervello, al quale serve per eliminare le scorie tossiche che si accumulano per pensare, agire e regolare tutto quello  che accade nel nostro corpo durante il giorno.

E’ possibile avere presso lo Studio Medico Odontoiatrico Giglio, una consulenza con un nuitrizionista, per agire in maniera mirata e con semplicità su ciò che potrebbe nuocere la nostra salute.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...