Prevenzione

Durante la visita preventiva annuale, che dovrebbe essere un “rito” nelle famiglie,  saranno illustrati i semplici passi dell’igiene quotidiana, si valuterà la salute delle gengive e dei denti, e in caso di patologie gengivali è possibile attraverso un semplice test del Dna vedere se anche i figli sono portati verso le parodontopatie.sorriso2

Spesso la visita dal dentista avviene perché si è costretti dagli eventi, “ quel dente sta uscendo fuori posto!”oppure “mamma ho un dolore!”.
La maggior parte delle persone ritiene di avere la propria situazione dentale sotto controllo, così come si pensa che i propri figli, visto che non riferiscono alcuna sintomatologia dolorosa, non abbiano nessun problema odontoiatrico.dolore

Dopo il ciclo di cure odontoiatriche è molto importante stabilire un piano di prevenzione.

La visita di controllo annuale è gratuita, con un attento piano di prevenzione si evitano patologie dentali future, si impedisce il drastico peggioramento di patologie già esistenti, e soprattutto si possono scongiurare spese considerate “folli”.

Inoltre, un buon sorriso ed una buona salute della bocca contribuiscono notevolmente al benessere interiore.benessere2jpg

Logo di WordPress.com