Parodontologia

La Parodontologia è lo studio di malattie di un sistema funzionale composto principalmente dalla gengiva e dall’osso alveolare dove c’è il dente. Le malattie parodontali avanzate, anche se trattate sono solo  parzialmente reversibili.salvagente

Il primo sintomo di una malattia gengivale può essere semplicemente una gengiva arrossata che non da alcun fastidio, poi in alcuni soggetti può instaurarsi una gengivite stabile , che può durare decenni prima di evolvere in una parodontite vera e propria.
Quindi è possibile fare una prevenzione curando il tessuto gengivale ed eliminando i fattori di rischio come ad esempio: stimoli meccanici, chimici, traumi dovuti ad una cattiva masticazione.
Il successo duraturo della terapia della parodontite dipende non tanto dal primo trattamento quanto dalla conseguente terapia di mantenimento, da una alimentazione adeguata, e dal sistema di “Recall” organizzato presso il nostro studio.
Molto spesso il benessere delle gengive è legato ad un buon stato di salute della mucosa intestinale; una cattiva alimentazione e, più spesso abitudini alimentari errate, portano ad uno stato infiammatorio delle gengive.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...