TUTTO, O QUASI, QUELLO CHE VORRESTE SAPERE SUGLI IMPIANTI DENTARI

article04171

D: Che cosa sono gli impianti dentari?

R: Un impianto dentale è un” post” cilindrico o conico, solitamente in titanio, che serve come un sostituto per la radice del dente.

Un connettore, conosciuto come un abutment, è collocato sulla parte, superiore dell’impianto per collegare il dente all’impianto radicolare.

Infine, dopo aver costruito una corona (dente sostitutivo) assolutamente personalizzata, per farla coincidere con i denti naturali, si completa l’impianto dentale.

D: Perché le persone dovrebbero scegliere l’implantologia?

R: Quando si perde un dente gli impianti sono quelli che più offrono rispetto ad altre soluzioni, il miglior aspetto naturale e la migliore sensazione naturale.  

A differenza di molte altre opzioni per la sostituzione di un dente, gli impianti dentari non si muovono e non fanno “click” mentre si parla, si mangia o si ride, riuscendo a dare molta più padronanza di se stessi.

Inoltre gli impianti stimolano la crescita ossea contribuendo a mantenere una buona struttura e armonia del viso.

D: L’implantologia è più costosa rispetto ad altri lavori odontoiatrici?

R: L’Implantologia è una disciplina odontoiatrica delicatissima, che deve essere personalizzata e che può dare grandi soddisfazioni e durare anche per molti anni.

Molti altri lavori per il ripristino della funzionalità della nostra bocca, a volte sembrano meno costosi ma è bene ricordare che molte soluzioni protesiche necessitano alcune volte di terapie di mantenimento e di essere sostituite anche più volte negli anni, risultando così più costose dell’implantologia.

D: Vale la pena spendere dei soldi per l’impianto dentario?

R: Considerando i costi dell’implantologia e paragonandola ad altre soluzioni odontoiatriche si può senz’altro affermare che l’implantologia per il paziente è “un affare” poiché sembra di riavere i propri denti, infatti gli impianti non si muovono e non scivolano quando si parla si mangia o si ride essendo molto più confortevoli.

Finito il lavoro d’implantologia chiedi le foto al tuo dentista e rimarrai sbalordito!!!!

D: Quale è il prezzo di un impianto dentale?

R: Se si desidera veramente il minor costo possibile per una implantologia di alta qualità, la risposta è che dipende dalla tua bocca.

Ogni lavoro d’implantologia è fatto per te, per i tuoi denti, per la tua bocca, se volete pagare il prezzo più basso sul mercato, molti dentisti saranno lieti di offrirti questo scenario, e sicuramente quello che ti avranno messo nella tua bocca non vale quello che hai speso.

Molte volte il prezzo super basso pubblicizzato non copre tutto quello che serve, o potrebbe essere di una qualità diversa è importante l’esperienza dell’operatore, la qualità dell’impianto e del manufatto protesico sopra la vite.

D: Posso fidarmi di prezzi economici per gli impianti dentali?

R: Si possono vedere annunci con prezzi molto bassi per impianti dentali tanto da pensare che sia troppo bello per essere vero………… e sai cosa dicono di qualcosa che sembra troppo bello per essere vero!!!.

Fatevi un favore che vi aiuterà a dormire meglio la notte: sentite opinioni anche di dentisti che usano impianti certificati, e che sopra le viti vi monteranno protesi certificate anche dalla casa madre che costruisce gli impianti, così da potervi dare una garanzia di anni e anni.

Infatti un impianto può durare molti anni se messo correttamente e una persona non può vivere con un dubbio specie se “è messo al centro della tua bocca”.

Infine se hai qualche dubbio ricordati sempre di tutti i benefici ed i confort di un impianto dentale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...